giovedì 30 ottobre 2008

Finis Terrae

È che fondamentalmente è piú forte di me.
Un po' come quando da piccolo iniziavo un nuovo romanzo al mese, immaginando ogni volta il suo successo internazionale.
Be' rieccomi, si ricomincia. Senza troppi progetti, ché a quanto pare non sono il mio forte.

Finis terrae è il mio nuovo blog.
Finis terrae è il posto dove mi trovo ora, la parte più occidentale del nostro continente stanco.
Gli antichi, che sapevano già immaginare universi infiniti ma amavano ponersi dei limiti, credevano che a pochi chilometri da qui, dalla Costa da Morte, si potesse ammirare il confine del mondo, il suo concludersi geograficamente.
Non plus ultra, ma ancora più in là delle Colonne d'Ercole.
È qui che sono approdato, di notte, un mese e cinque giorni fa.
Ed è anche da qui che io finisco e ricomincio, come ogni volta, come sempre.

Mentre tramonta il sole su questa terra che ogni giorno è più mia, riprendo la mia storia a 2600 km da casa.
Per chi mi legge e mi sente meno distante.
Per me, che come sempre non voglio dimenticare.
Bienvenidos ;D


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Bentornato dottore

Anonimo ha detto...

Bell' mikè!! Aggiunto in preferiti :p
Ci sentiamo

ciauzzz

Anonimo ha detto...

lo stavamo aspettando ;)

Anonimo ha detto...

"[...]Sapere sempre dove sei ti può smarrire."

Non importa quanto lontano, non importa neanche quando. E' però necessario che tu finisca, che tu nuovamente possa iniziare come vuoi. E questo mi sembra un ottimo inizio.
2
[...]Dove si va da qui?"

Miguel ha detto...

Grazie a tutti, mi mancava questa forma di affetto.
Quant'è vero quello che dici matte'.

the Rob's ha detto...

La buona scrittura è sempre un' attesa sospirata e mai soddisfatta, ma sempre accolta con piacere.
In bocca al lupo.

Leb ha detto...

Tienes razòn: asì puedo sentirte menos distante. Tendrìas que escribir en espanol!

Il mio spagnolo è pessimo :D

Lea =)*

Anonimo ha detto...

ponersi.
tzk.


(gh gh gh)

S.